IDEAS

Disegni con Charles Ghost. Kartell

Oggetto dati

Charles Ghost

Pubblicato in Progetti
4
Utilizzato nei progetti
7
Visto
13,542

La sua forma ricorda le sedute del diciannovesimo secolo, con la linea della gamba arrotondata e leggermente ondulata rappresentativa dello sgabello classico. Charles Ghost è costituito da un unico blocco trasparente in policarbonato che lo rende indistruttibile e gli consente di adattarsi bene a qualsiasi luogo. È disponibile in tre diverse altezze: dallo sgabello per un incontro informale e occasionale allo sgabello per il bar in cucina o al bar. Sia all'interno che all'esterno, è perfettamente combinato con tutti i tipi di decorazione e contesto. L'ampia gamma di colori trasparenti e opachi facilita la messa in scena di intriganti combinazioni cromatiche.

Kartell è famoso in tutto il mondo per aver inventato la cultura del mobile e dell'arredamento per interni in plastica. Kartell è stata fondata nel 1949 da Giulio Castelli, un ingegnere chimico mosso da un'ispirazione: creare oggetti in plastica, un materiale di applicazioni poco esplorato fino a quel momento. Iniziò quindi una proficua collaborazione con il grande designer Gino Colombini, vincitore del primo premio Compasso d'Oro della compagnia nel 1955. Fin dall'inizio l'obiettivo di Kartell era quello di "ravvivare il paesaggio domestico", diventando uno dei principali promotori del la plastica nel mondo della decorazione e dell'interior design, anche se all'inizio è più legata alla produzione di accessori per automobili nel 1949. Nel 1963 si è espansa nell'arredo domestico.

 

Questo sito utilizza i cookies. Propri e di terzi. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies. Puoi ricevere maggiori informazioni o apprendere come modificare le impostazioni nella nostra politica dei coockies. Altre informazioni