IDEAS

Disegni con Bourgie. Kartell

Oggetto dati

Bourgie

Pubblicato in Progetti
17
Utilizzato nei progetti
19
Visto
31,060

Bourgie, una lampada dallo stile inconfondibile e un vero successo di vendita di Kartell, combina mirabilmente stile classico, ricchezza e tradizione con innovazione e ironia. La base, in stile barocco, è composta da tre gambe decorate che si incrociano, mentre l'ampio schermo con effetto plissettato crea, una volta acceso, un gioco di mille riflessi. Grazie al particolare sistema di aggancio dello schermo è possibile ottenere tre diverse altezze, che possono essere modificate in base alle preferenze e all'uso che verrà dato: 68, 73 e 78 centimetri. Bourgie si trasforma infatti in una splendida lampada decorativa, tavolo e scrivania: può quindi essere collocata su un tavolino del soggiorno; come una luce d'atmosfera sul comodino della camera da letto; come oggetto scultoreo sul terreno o come compagno di lettura, grazie alla sua flessibilità d'uso e al suo forte valore comunicativo. Dopo il grande successo delle versioni di colore trasparente, nero, oro, argento e bianco / oro, Kartell propone ora tre sorprendenti nuovi "abiti" multicolori, perfetti per coloro che desiderano osare di originalità e anticonformismo.

Kartell è famoso in tutto il mondo per aver inventato la cultura del mobile e dell'arredamento per interni in plastica. Kartell è stata fondata nel 1949 da Giulio Castelli, un ingegnere chimico mosso da un'ispirazione: creare oggetti in plastica, un materiale di applicazioni poco esplorato fino a quel momento. Iniziò quindi una proficua collaborazione con il grande designer Gino Colombini, vincitore del primo premio Compasso d'Oro della compagnia nel 1955. Fin dall'inizio l'obiettivo di Kartell era quello di "ravvivare il paesaggio domestico", diventando uno dei principali promotori del la plastica nel mondo della decorazione e dell'interior design, anche se all'inizio è più legata alla produzione di accessori per automobili nel 1949. Nel 1963 si è espansa nell'arredo domestico.

 

Questo sito utilizza i cookies. Propri e di terzi. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies. Puoi ricevere maggiori informazioni o apprendere come modificare le impostazioni nella nostra politica dei coockies. Altre informazioni